Calabretta – Cala Cala Rosso (TRIPLE “A”)

14,20

2 disponibili

Informazioni aggiuntive

Descrizione

Il Cala Cala Rosso di Calabretta è un vino caldo ma di grande beva. Dal naso tipicamente mediterraneo che si muove tra confetture di frutti rossi ed erbe aromatiche appena tagliate, in bocca è giusto ed equilibrato, muovendosi tra tannini vivi, per un finale lungo, ma fine e pulito.
Quando fuori il temporale vi costringe a rimanere a casa, che sia pomeriggio o sera, aprite una bottiglia di Cala Cala Rosso e percepirete che l’atmosfera si riscalderà in pochi attimi. Come se fosse tornato a splendere il sole.
Formato: 75 cl
Paese: Italia
Regione: Sicilia
Vitigni: Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio
Suolo: Vulcanico sassoso, ricco di ripidduEstensione del vigneto: 8 haTipo d’impianto: Spalliera bassa

Densità ceppi per ha: 6.000

Età media del vigneto: 100 anni

Produzione media per ha: 20 hl

Vinificazione e affinamento: Diraspatura, macerazione sulle bucce per 5 giorni e fermentazione spontanea in vasche d’acciaio inox. Affinamento in botti di rovere da 50 hl per 36 mesi.

Solforosa totale: 80 mg/l

Bottiglie prodotte: 30.000